Logo

Case Study

Logo

Società leader in Italia nel Risk Management.

intro
img-1

Case Study

Nel 2009, ALPHA MANAGEMENT ha iniziato a ricercare fonti di reddito alternative alle obbligazioni attraverso l’incasso di premi sui mercati finanziari.

Dopo 4 anni, di sperimentazione, nel 2013 è stato costituito il fondo di investimento ALPHAMA ASSET ALLOCATION (AAA) AT0000A0XZ56 presso SEMPER CONSTANTIA Invest, ora LLB Invest Liechtensteinische Landesbank (Österreich).

Nel 2019 la metodologia di Alpha Management, è stata oggetto di studio in una Tesi di Laurea Magistrale presso l’Università Bicocca di Milano, relatore Prof. Gianfranco Forte. Assieme a loro sono stati scritti i codici sorgente della metodologia e l’algoritmo AMPI 10 Alpha Moderate Portfolio Index 10.

Nella crisi del marzo 2020 l’algoritmo AMPI 10 ha messo in luce un errore sulla componente incasso premi. L’errore è stato eliminato nella versione della metodologia scritta dal Prof. Claudio Ortelli e dal PhD Christian Colombo a luglio del 2020.

Da allora, da luglio 2020, il fondo ALPHAMA ASSET ALLOCATION (AAA) AT0000A0XZ56 che replica l’algoritmo AMPI 10, è 5 Stelle Morningstar a 3 anni, primo quartile a 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 3 anni e secondo quartile a 5 anni. Fonte FINANCIAL TIMES.

Il fondo è nella piattaforma di Allfunds Bank, di FundSettle International e si può regolare attraverso i circuiti Euroclear, Clearstream e usando le più importanti banche nazionali e internazionali.

img-1

Contattateci

Non c'è niente di più gratificante per noi che aiutare i nostri clienti a realizzare gli obiettivi che hanno scelto per le proprie famiglie, per le proprie società. A tutti i nostri clienti, grazie per la fiducia che riponete in ALPHA MANAGEMENT e per il privilegio di lavorare con voi.

Se siete interessati a diventare clienti, parliamone. Potete contattarci tramite il seguente modulo.

inserisci il codice di controllo 866 nella casella